Grub2 , windows XP e “Error 15”

Da poco ho aggiornato il grub alla versione di grub2 sulla mia Debian Squeeze (testing)

Purtroppo ho avuto alcuni piccoli problemi , causati da una scarsa attenzione nell’eseguire le operazioni

ma sono riuscito a risolvere , grazie all’uso di SuperGrubDisk in pochi minuti.

Altro inconveniente si è presentato all’avvio di Grub2 , che non mi ha riconosciuto Windows XP .

Non che ci tenga particolarmente , anche perchè lo uso poco se non mai , ma sul mio portatile ho preferito lasciare una piccola partizione ridimensionata con l’installazione originale di Windows XP.

Seguendo l’articolo cercherò di illustrarvi i pochi e semplici passi che ho seguito per ripristinare il funzionamento del mio notebook  , e ora mi godo Grub2  .

Leggi tutto “Grub2 , windows XP e “Error 15””

Moblock new release !

Novità per Moblock !!! più potente .

La nuova versione ha cambiato il vecchio motore moblock-control con blockcontrol
e il cambiamento si vede da subito , infatti noterete in /etc/blockcontrol/ 2 file :

  • iptables-custom-insert.sh
  • iptables-custom-remove.sh

questi script vanno ad agire direttamente su iptables e il vostro Moblock non sarà più solo un filtro IP come Peerguardian , ma un firewall .

Seguando l’articolo vi mostrerò l’installazione e il funzionamento.

Leggi tutto “Moblock new release !”