Un ‘altra scuola con Debian

Sono lieto di annunciare che un’ altra scuola é stata debianizzata.

Il merito non é tutto mio, ma parte dei ringraziamenti vanno dati a un docente che ha svolto parte del lavoro e si é preso il carico della responsabilità .(thank’s to BOZ)

La scuola media di Medesano (PR) ha ora diversi PC con Debian, 1 donato dal trashware di Parma più altri 4 (mi pare) recuperati usando la tecnica del cannibalismo informatico.

Data l’età dei baldi giovani invece della Debian4children si é preferito la Debian4trashware con l’aggiunta di alcune applicazioni richieste dallo stesso docente.

Si sta ora procedendo alla configurazione della rete per mettere in collegamento tutte le macchine che ora si muovono in modo indipendente anche se tutte connesse a internet.

 

L’ esperienza sarà aggiunta alle altre già portate a termine nella apposita sezione del wiki di dossier scuola

http://www.dossierscuola.it/wiki/index.php/DossierScuola_Sezione4 

 http://www.dossierscuola.it/wiki/DossierScuola_Sezione4_Esperienza_Medesano

more info about debian4children e debian4trashware nella sezione PROGETTI , che non passa mai inosservata a causa di quell’enorme pop-up che impongo ad ogni visitatore.

 

FATTI , NON PUGNETTE

 

Una risposta a “Un ‘altra scuola con Debian”

  1. Ad oggi mi risulta che i PC con debian siano circa 15 , e questo non lo dico io ma il docente che ha organizzato la stanza di informatica della scuola.

    Visto che non mi bastano le voci di corridoio , provvederò al più presto a visitare la scuola e inserirò il prima possibile una foto a prova di quanto affermato.

    A presto anche una nuova versione della D4T (Debian for Trashlab) aggiornata con openoffice 4.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.