Install Dropbox in Debian Squeeze KDE4

Nei giorni scorsi , ho avuto necessità di cercare uno spazio web in grado di hostare le immagini ISO delle distribuzioni liveCD di prova che ho creato .

Lo spazio doveva soddisfare pochi requisiti :

  • velocità di download elevata per soddisfare le richieste degli utenti
  • una gegistrazione semplice e veloce
  • spazio minimo di 2 Gb
  • ma sopratutto essere gratuito

Dopo alcune prove ho testato Dropbox e mi ha proprio convinto , perchè soddisfava le mie richieste elencate precedentemente .

Mi sono subito mosso per averlo nella mia Debian Squeeze  e ho trovato un comodo aiuto da questo blog , solo che in KDE4 mi è sembrata più semplice e mi ha evitato l’ultimo passaggio della guida .

cancellare

Tra i vantaggi di avere un luogo dopo poter lasciare parcheggiati i propri file publici , ho trovato che il sistema di upload può essere interrotto  per poi essere ripreso su un’altra macchina con altro OS.

Vi faccio un’esempio , descrivendovi quanto ho provato di persona , a parte il limite in upload della mia connessione , avevo cominciato un upload da una macchina con winXP  ma la mancanza di tempo mi ha fatto interrompere l’operazione di upload in corso .

Tornato a casa ho avviato la mia Squeeze , e dopo aver inserito lo stesso file nella cartella creata da Dropbox , ho potuto notare che l’upload era ripartito da dove interrotto senza alcun problema , ha fatto tutto da solo dropbox in automatico senza chiedermi nulla .

Riporto integralmente quanto scritto in www.gnukhole.com . (la parte scritta così)

Installazione

Innanzitutto dovete scaricare l’archivio del client per Linux. Questo è il link per la versione 32bit e questo è quello per la versione a 64bit (che non ho testato).

Estraete il pacchetto nella home e controllate che sia stata creata la cartella nascosta .dropbox-dist

Entrate nella cartella ed eseguite il file dropboxd, o aprite un terminale e date:

~/.dropbox-dist/dropboxd

Dovrebbe partire così il wizard di configurazione, se avete un account inserite i vostri dati, se no potete crearne uno da qui. Al termine del processo dovreste trovare la cartella Dropbox, nella home, con i vostri file online.

Per terminare l’installazione in KDE4 , ho poi inserito nel menù il comando che punta a :

 /././././.dropbox-dist/dropboxd .

Con Dolphine non ho avuto alcun problema .

Se volete provare a registrarvi, usate questo link di invito :

Happy condivisione with Squeeze.

Rispondi