Conky in Windows XP – Rainmeter

Di seguito i widget che ho prelevato da fonti esterne , che non sono facili da trovare perchè su customize.org non c’è un motore di ricerca interno ( almeno io non l’ho trovato ;-( )

  •  Il calendario

Potete scaricare una copia del calendario da qui : LuaCalendar_3.5.zip

Per le modifiche ho agito sui file dentro la cartella @resources , con  holidays ho inserito e modificato a piacere le festività che mi interessavano , mentre in /styles/default/styles.inc ho cambiato alcuni parametri come il giorno di inizio del calendario che ho preferito impostare a lunedì e ho dato un colore diverso ai gironi del weekend .

 

  • La luna e le fasi lunari

MoonLite.zip

Per questo widget consiglio di leggere il file READ_ME.txt all’interno dello zip , dove è tutto spiegato in modo chiaro come rendere operativo senza problemi la visione della Luna con tutte le fasi e i dati relativi a posizione e altre note tecniche.

 

  • L’ orologio

Qualcuno potrebbe chiedersi perchè usare un’altro orologio sul desktop quando c’è già quello di windows sulla barra, a questo non rispondo e invito quel qualcuno a farsi il suo desktop senza scassare le palle.

simpleclock.zip

Alcune modifiche necessarie all’ orologio hanno interessato le dimensioni di default che erano esagerate per il resto è tutto a posto.

 

  • Le previsioni del tempo

VCloudsWeather2_2.5.zip

Qui occorre impostare la località di cui si è interessati, il resto delle opzioni grafiche sulla presentazione sono selezionabili dalla gui

 

  • Conky

Conky.zip

All’ inizio mi era piaciuto molto , ma la configurazione non era poi così facile .

Dopo un pò anche l’ aspetto grafico non mi era di gradimento così l’ho lasciato stare.

 

  • Lo sfondo

Se siete interessati allo sfondo navigate nella sezione wallpaper di questo sito , lo troverete lì.

 

Concludendo , grazie a rainmeter è possibile abellire un pò il nostro vecchio XP rendendolo un pò più gradevole negli ambienti dove è ancora necessario e non sostituibile con altri sistemi operativi maggiormente prestanti e aggiornati.

 

be Happy , be suKa  😉

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.